Ciro e Antonella, edicolanti e soci BCC

Humans of BCC

Mi sento per prima cosa italiana, ma sono fiera di essere partenopea.

Non hai tempo di leggere? Guarda un video

Chi sono

Ciro

Gestisco edicole da vent’anni. Ho iniziato con l’edicola di famiglia, poi ne ho acquistate altre. Oggi ho tre edicole. Ne avevo di più ma ho preferito tenermi solo quelle nei punti strategici.

Conosco il presidente della BCC di Napoli da quando ho preso in mano l’edicola da mio padre. Quando ho iniziato a comprare altre edicole su Napoli, il presidente mi è sempre stato vicino con consigli e valutazioni molto utili.

Antonella

Credo nell’importanza di un rapporto umano anche tra banca e cliente. Spesso noi piccoli imprenditori veniamo trattati come se dovessimo adattarci a un protocollo standard. Non vengono valorizzate le particolarità di ogni singola impresa.
Invece la BCC ascolta e aiuta tutti, tenendo conto delle caratteristiche e delle prospettive di ciascuno. In particolare il presidente Amedeo Manzo, che ha aiutato noi come a molti altri con finanziamenti alle piccole imprese. Affiancato da uno staff eccellente: non sono supereroi, ma uomini veri vicini alla gente.

 

Ci siamo!

Antonella

Mi sento per prima cosa italiana, ma sono fiera di essere partenopea. Spero che arrivino tempi migliori per tutti, ma bisogna restare uniti. C’è bisogno di gente positiva che investe nel sociale, che creda nei giovani e nel recupero dei giovani.

 

 

Leggi la prossima storia in Territori