Con i capitani d’impresa

Le risposte rapide e innovative per le imprese

Una BCC è in grado di coniugare il patrimonio di conoscenza del tessuto economico e imprenditoriale con la capacità di garantire servizi e finanziamenti innovativi.

Le BCC sono banche locali e il loro valore aggiunto è proprio quello di conoscere da vicino le problematiche del territorio. Siamo infatti capaci di instaurare un rapporto diretto e costruttivo con le nostre comunità. Da sempre, infatti, interpretiamo le esigenze delle famiglie e delle imprese che abitano e lavorano in queste realtà.

 

Con la rapidità degli imprenditori

Interpretare vuol dire anche essere in grado di dare soluzioni ai bisogni, garantendo servizi e finanziamenti innovativi. Un altro valore che le imprese ci riconoscono è la capacità di rispondere “con la rapidità degli imprenditori” che quando decidono di realizzare qualcosa vorrebbero averla conclusa il giorno prima. Anche questa qualità deriva dal dialogo costante e diretto con i territori.

 

Scelti dai capitani d’impresa

Coniugare il patrimonio di conoscenza del tessuto economico e imprenditoriale dei territori con la capacità di garantire servizi innovativi e di confrontarsi con un mercato sempre più globale per aiutare le imprese italiane a portare i loro progetti nel mondo. È per questa capacità, che nasce dai valori stessi del Credito Cooperativo, che tanti capitani d’impresa ci scelgono come partner.

 

Piccola a chi? Alcune delle soluzioni BCC per far crescere le imprese:

Estero: Ti aiutiamo a vendere e acquistare prodotti sul mercato estero, collaborando attivamente con banche internazionali.

Assicurazione Crediti: Ti affianchiamo nel selezionare clienti, offrendo servizi integrati per la gestione del rischio credito in Italia e all’estero.

Finanziamenti: Progettare lo sviluppo della propria attività è più semplice con i nostri strumenti e la nostra consulenza per valutare l’investimento migliore.

Servizi assicurativi: Forniamo alla tua impresa polizze assicurative dedicate, innovative e funzionali per tutte le tipologie di rischio e in base ai singoli bisogni.

Factoring: Puoi cedere alla tua BCC una parte significativa dei tuoi crediti commerciali tutelandoti così dal rischio di insolvenza della clientela.

Noleggio lungo termine: Formula di noleggio a lungo termine con costi certi, pianificabili e trasparenti per autovetture ed autocarri aziendali.

Locazione operativa: I beni necessari all’attività sono acquistati dalla BCC e dati in locazione al cliente che può utilizzarli per la durata prestabilita, dietro pagamento di un canone periodico.

Copertura rischio aumento tassi: Consente di gestire con flessibilità il rischio di tasso permettendoti di pianificare l’ammontare degli oneri finanziari.

Finanza straordinaria: Al fianco delle imprese nei progetti più impegnativi per farle crescere.

Leggi la prossima storia in Impresa