Un’impresa senza confini

Estero e internazionalizzazione per le imprese che guardano lontano

Una BCC è in grado di coniugare il patrimonio di conoscenza del tessuto economico e imprenditoriale con la capacità di garantire servizi innovativi.

Presenza locale, visione globale: chi, meglio di chi vi conosce da vicino, può portarvi lontano?
Noi, le BCC, possiamo essere i partner qualificati per le transazioni commerciali di import/export, per la partecipazione a gare internazionali e il finanziamento di commesse all’estero, per investimenti finalizzati alla creazione di unità produttive o distributive estere.

Gli strumenti per dare alle imprese il massimo della consapevolezza sono al centro dei nostri servizi per l’internazionalizzazione:
– informazioni sui mercati strategici, fornite dalla rete di relazioni con banche internazionali
– opportunità e rischi dei paesi nei quali l’impresa vuole espandersi, grazie agli accordi e alle alleanze con soggetti pubblici o privati, nazionali o internazionali

 

Cosa abbiamo da offrire, in più delle altre banche?

Tanto, ma soprattutto la conoscenza del territorio in cui crescono le imprese che affianchiamo, la condivisione delle loro origini e prerogative, lo spirito che le anima e i loro obiettivi.
Quale partner migliore per andare lontano, di qualcuno che vi è sempre stato vicino?

 

Piccola a chi? Il finanziamento estero BCC per le imprese senza confini

Un’insieme di prodotti e servizi anche per le imprese capaci di guardare lontano, a sostegno dell’operatività con l’estero e dei loro progetti di internazionalizzazione.

Punto di forza di questo tipo di servizi è la rete di relazioni sviluppata con banche internazionali capaci di fornire informazioni sui mercati strategici e i tanti accordi e alleanze con soggetti pubblici o privati, nazionali o internazionali per conoscere opportunità e rischi dei paesi nei quali l’impresa vuole espandersi.

La BCC si propongono così come partner qualificati per le transazioni commerciali di import/export, per la partecipazione a gare internazionali e il finanziamento di commesse all’estero, per investimenti finalizzati alla creazione di unità produttive o distributive estere.

Una vasta gamma di prodotti e servizi: agevolazioni estero, copertura fabbisogno finanziario, advisory e copertura rischi.

Un network di banche partner e di studi consulenziali altamente specializzati presidiano i mercati strategici fornendone informazioni su opportunità e rischi.

Le BCC usufruiscono di accordi ed alleanze stipulati con quei soggetti pubblici o privati, italiani o esteri che possono agevolare l’impresa che vuole sviluppare la propria attività sui mercati esteri.

Per particolari aree giudicate strategiche gli accordi stipulati (India, Turchia, Russia e Nord Africa) offrono grandi opportunità di sviluppo.

Leggi la prossima storia in Impresa